VICENZA

Contrà Canove Vecchie

In Contrà Canove Vecchie abbiamo sottoposto a radicale e attenta ristrutturazione il fabbricato al civico 41/43. 

Oltre al consolidamento delle strutture e al rifacimento delle fondazioni, sono stati  ricostruiti integralmente i solai e i muri interni nonché il tetto. Oltre alla realizzazione di tre lussosi appartamenti, al piano terra è stato ricavato un garage per 4 auto.

Il progetto elaborato dallo studio dell'Arch. Emilio Alberti è stato molto attento nel rispettare le tipologie architettoniche del centro storico vicentino. Quindi troviamo tutti i soffitti con travi a vista, pavimenti alla veneziana, marmi e pietra vicentina per tutte le finiture esterne e interne compresa la facciata in bugnato, balconi alla vicentina. Tutti i muri sono costruiti con mattoni, senza l'uso del più povero cartongesso.

Tra le dotazioni tecnologiche non mancano l'ascensore, la piattaforma traslante in garage per facilitare il parcheggio delle auto, il riscaldamento autonomo a pavimento mediante pompe di calore, l'aspirapolvere centralizzato per ciascun appartamento, la possibilità di installare stufa o caminetto.

Particolare di assoluto rilievo è la certificazione energetica in Classe A, evento rarissimo nelle ristrutturazioni del centro storico.

Attualmente è disponibile l'unità al primo piano composta da salone, cucina abitabile, una camera matrimoniale con cabina armadio, una singola, due bagni, due cantine.

Con le finiture di assoluto pregio e la posizione privilegiata (tra i Chiostri di S. Corona e il Teatro Olimpico, a 50 m. da Corso Palladio) costituisce una rara occasione per un investimento di prestigio.

Il prezzo di vendita dell'appartamento è di 450.000 €.

Sono disponibili a parte due posti auto, uno coperto e uno scoperto.

 

 

piano_terra.JPG (169914 byte)
piano_primo.JPG (147393 byte)
IMGP0415mini.jpg (85815 byte)
IMGP0419mini.jpg (83968 byte)
IMGP0437mini.jpg (181046 byte)

Su